Svolgo servizi di comunicazione grafica e web a 360°
Supporto aziende e professionisti nella creazione di un’identità aziendale distintiva, sviluppando progetti basati su precise strategie di comunicazione, creatività e marketing, rafforzando la loro presenza sia online che offline, distinguendoli dalla concorrenza.
01. Branding
Svolgo servizi di progettazione grafica mirati alla creazione di un’identità aziendale unica. L’ideazione del logo (o del marchio) è la parte più importante della comunicazione visiva e deve rappresentare i valori dell’azienda. La creazione dell’immagine coordinata è il passaggio successivo, la quale deve rispettare la stessa linea del logo e rafforzarne i concetti (si compone da biglietti da visita, busta lettere e carta intestata).
02. Stampa
Una parte della progettazione grafica è composta anche dal materiale di stampa, ovvero la grafica pubblicitaria (quali depliant, locandine, manifesti, totem, packaging e corporate gift) ed editoriale (come cataloghi, libri, opuscoli e calendari).
03. Web
Avere un’immagine coerente è fondamentale anche online, per questo è essenziale avere un sito web che rispecchi l’identità aziendale. Un sito che possa avere un layout grafico responsive e che abbia un dominio e server all’altezza dell’azienda. Per le realtà che vendono prodotti o servizi è possibile sviluppare un sito di e-commerce dedicato alla vendita online. Inoltre, una buona comunicazione online è composta anche da attività pubblicitarie e di comunicazione come newsletter e landing-page (con layout grafici professionali).
04. Eventi
La credibilità di un’azienda è composta anche dalla sua presenza offline. Il canale più importante è da sempre il contatto con le persone. Organizzare eventi è la chiave vincente per fidelizzare i propri clienti e per trovarne di nuovi. Insieme possiamo realizzare eventi di successo con una comunicazione mirata e accattivante (inviti, presentazioni digitali, banner pubblicitari, stand espositivi, gadget etc).
05. Video
Hai mai pensato di conquistare l’interesse dei tuoi clienti con un video aziendale, magari attraverso animazioni grafiche immediate e accattivanti? Presentare un video è sempre una buona idea, soprattutto quando vuoi comunicare in modo efficace il tuo messaggio. Oltre il 70% degli utenti sul web opta sempre per visualizzare un video piuttosto che cercare risposte e informazioni su materiale cartaceo o in più pagine di un sito. Semplifica la tua comunicazione e realizza video interattivi d’impatto.
06. Web Marketing
La notorietà di un’azienda è data da una giusta comunicazione…ma basta solo quello nel web? Per fare in modo che gli utenti che stai cercando ti trovino è necessario ottimizzare il proprio sito sui motori di ricerca (seo). La gestione SEO prevede di analizzare e conoscere chi è il tuo target di riferimento, le parole chiave con cui identificare la tua azienda per poter essere sempre visibile nei primi risultati di ricerca.