Piacere, sono Giulia! Una Visual Designer
Ciao, sono Giulia Brignoli. Amo definirmi una Visual Designer, esperta in tutto ciò che può definirsi comunicazione visiva e che spazia dalla grafica tradizionale al web.
Ho iniziato il mio percorso lavorativo realizzando loghi e corporate identity, focalizzandomi in particolare nello sviluppo di materiali editoriali, packaging, progettazione e allestimento di spazi espositivi.
Negli anni ho ampliato le mie competenze in ambito web, dedicandomi alla creazione di interfacce grafiche secondo le logiche di UI/UX Design fino all’implementazione di siti web.
Il risultato dei miei progetti coniuga quindi una componente visuale e di user experience a una forte attenzione sui contenuti, attraverso l’applicazione delle attuali tecniche di web marketing e SEO.
Sono una ragazza curiosa, precisa, attenta ai dettagli e alla continua ricerca di nuove sfide.
Fare Design è comunicare nel modo corretto il tuo Brand
Mi piace dare forma, colore e voce alle aziende attraverso una delle parti fondamentali della comunicazione: il visual.
Ogni giorno, in qualsiasi posto nel mondo in cui siamo, veniamo costantemente attratti da migliaia di immagini: un prodotto di bellezza, un alimento al supermarket, l’insegna di un negozio, l’applicazione per ordinare cibo d’asporto. Facciamo centinaia di scelte ogni minuto che passa, in cui alla base c’è il gusto visivo.
Il compito più grande del visual designer è quindi attrarre e conquistare l’interesse del pubblico, così come poter esprimere al meglio le persone e le aziende con un’immagine che le identifichi alla perfezione.
Credo proprio che questo sia uno dei lavori più belli del mondo e spero che navigando sul mio sito possiate percepirlo anche voi.
Grazie.